2007-07-19 14:46:32

Pubblicato il calendario delle celebrazioni presiedute dal Papa ad agosto e settembre. Oltre ai previsti viaggi a Loreto e Vienna, in programma anche una visita a Velletri, il 23 settembre


Reso noto oggi dalla Sala Stampa vaticana il calendario delle celebrazioni presiedute da Benedetto XVI ad agosto e settembre. Nella Solennità dell’Assunzione della Vergine Maria, il15 agosto, il Papa celebrerà, alle ore 8, la Santa Messa nella Chiesa parrocchiale di San Tommaso di Castel Gandolfo. L’1 e 2 settembre, il Papa si recherà a Loreto, in occasione dell’Agorà dei giovani italiani. Quindi, dal 7 al 9, Benedetto XVI sarà in Austria per il suo settimo viaggio apostolico internazionale. Domenica 23 settembre, infine, il Pontefice si recherà a Velletri, dove presiederà una Santa Messa sul Sagrato della Cattedrale, alle ore 9.30.

Pubblicati anche i Riti di Beatificazione, approvati da Benedetto XVI. Il 15 settembre, verrà Beatificato Basile-Antoine Marie Moreau, a Les Mans in Francia. Il giorno dopo, si celebrerà la Beatificazione di Stanislao di Gesù Maria, a Licheń in Polonia. Sempre domenica 16 settembre, a Bordeaux, avverrà la Beatificazione di Marie-Céline de la Présentation. Infine, domenica 30, la Beatificazione di Maria Merckert, ad Opole in Polonia. (A cura di Alessandro Gisotti)







All the contents on this site are copyrighted ©.