2007-06-27 15:56:44

Altre nomine


In Uganda, il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Tororo presentata da mons. James Odongo, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Denis Kiwanuka Lote, finora vescovo di Kotido.

Sempre in Uganda, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Soroti presentata da mons. Erasmus Desiderius Wandera, per raggiunti limiti di età. Gli succede padre Emmanuel Obbo, rettore del Seminario Minore della Congregazione degli Apostoli di Gesù di Nadiket, Moroto. Padre Emmanuel Obbo è nato il 7 ottobre 1952, nel villaggio di Nagoke/Kirewa, Contea di West-Budama, arcidiocesi di Torero, ed è stato ordinato sacerdote il 13 dicembre 1986.

In Brasile, il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Uruguaiana presentata da mons. Ângelo Domingos Salvador, dei Frati Minori Cappuccini, per raggiunti limiti di età. Gli succede padre Aloísio Alberto Dilli, dell’Ordine dei Frati Minori, finora maestro dei novizi della Provincia "São Francisco de Assis" no Brasil e guardiano della Fraternità di Daltro Filho nella diocesi di Caxias do Sul. Padre Aloísio Alberto Dilli è nato il 21 giugno 1948 nella città di Montenegro, nello Stato di Rio Grande do Sul, arcidiocesi di Porto Alegre ed è stato ordinato sacerdote il 1° gennaio 1977.

In Uruguay, il Papa ha nominato vescovo di San José de Mayo mons. Arturo Eduardo Fajardo Bustamante, del clero della diocesi di Minas, Rettore del Seminario Diocesano. Mons. Arturo Eduardo Fajardo Bustamante è nato il 17 luglio 1961 ad Aiguá, dipartimento di Maldonado, diocesi di Minas. E’ stato ordinato sacerdote da Giovanni Paolo II in Florida l’8 maggio 1988.

Nelle Filippine, il Santo Padre ha nominato vescovo ausiliare della diocesi di Antipolo mons. Francisco Mendoza De Leon, del clero dell’arcidiocesi di Manila, finora rettore del santuario arcidiocesano della Divina Misericordia, assegnandogli la sede titolare vescovile di Boseta. Mons. Francisco Mendoza De Leon è nato a Parañaque, Manila, l'11 giugno 1947 ed è stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1975.







All the contents on this site are copyrighted ©.