2007-05-05 15:33:50

Altre udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina l’arcivescovo Christophe Pierre, nunzio apostolico in Messico, e mons. Csaba Ternyák, arcivescovo di Eger, in Ungheria.

In Germania, il Santo Padre ha nominato il cardinale Friedrich Wetter, arcivescovo emerito di München und Freising, Suo Inviato Speciale alle celebrazioni del millenario dell'arcidiocesi di Bamberg, che avranno luogo l'8 luglio 2007.

Il Santo Padre ha nominato assessore dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e Canonico della Basilica papale di San Pietro in Vaticano mons. Edward Nowak, arcivescovo tit. di Luni, finora segretario della Congregazione delle Cause dei Santi.

Il Papa ha nominato segretario della Congregazione delle Cause dei Santi mons. Michele Di Ruberto, elevandolo in pari tempo alla sede titolare di Biccari, con dignità di arcivescovo.

Il Santo Padre ha nominato prelati uditori del Tribunale della Rota Romana mons. Alejandro Arellano Cedillo, finora giudice della Rota della nunziatura apostolica in Spagna, e mons. Michael Xavier Leo Arokiaraj, finora capo della Cancelleria del suddetto Tribunale della Rota Romana.

Infine, il Papa ha nominato Difensore del Vincolo presso il  Tribunale della Rota Romana il rev. Vito Angelo Todisco, del clero della diocesi di Avellino, finora avvocato rotale.







All the contents on this site are copyrighted ©.