2006-12-27 15:59:01

Il 4 gennaio il Papa in visita alla Mensa caritas di Colle Oppio


(27 dicembre 2006 - RV) Il prossimo 4 gennaio, Benedetto XVI si recherà in visita presso la Mensa sociale della Caritas diocesana di Roma a Colle Oppio. Durante la visita pastorale, che avrà inizio alle ore 11.00, il Papa intitolerà la Mensa alla memoria di Giovanni Paolo II scoprendo una targa commemorativa e visiterà il presepe artistico allestito dai volontari della Caritas.


Il Santo Padre, accompagnato dal cardinale vicario Camillo Ruini, dal vescovo ausiliare del Settore Centro, mons. Ernesto Mandara, e da mons. Guerino Di Tora, direttore della Caritas, saluterà gli ospiti della Mensa, incontrerà i volontari, gli operatori della Caritas ed i giovani del Centro giovanile “Il Centro” che ha sede presso il medesimo edificio.


La Mensa di Colle Oppio, aperta nel 1983, è la prima struttura di accoglienza per senza dimora fondata a Roma ed è convenzionata con il Comune di Roma; in questi 23 anni ha ospitato migliaia di disagiati italiani e stranieri, distribuendo oltre nove milioni di pasti. Il 20 dicembre 1992 la Mensa venne visitata da Giovanni Paolo II che, durante la visita, pronunciò la frase “L’uomo che soffre ci appartiene” ora riportata nella targa commemorativa che verrà scoperta da Benedetto XVI.








All the contents on this site are copyrighted ©.