2006-08-05 19:21:15

“La guerra è la peggiore soluzione per tutti, anche per i vincitori”. Così il Papa in un’intervista alla tv tedesca e alla Radio Vaticana


(6 agosto 2006 - RV) Il Papa, in preparazione al Suo prossimo Viaggio Apostolico in Germania, ha concesso ieri un’intervista che verrà integralmente trasmessa domenica 13 agosto a partire dalle ore 19.15. Anticipiamo l’appello rivolto dal Papa nel corso dell’intervista, per la pace in Medio Oriente :

“Naturalmente la Santa Sede non vuole alcun potere politico. Ma noi vogliamo appellarci ai cristiani e a tutti coloro che si sentono in qualche modo interpellati dalla parola della Santa Sede, affinché vengano mobilitate tutte le forze che riconoscono che la guerra è la peggiore soluzione per tutti. Non porta nulla di buono per nessuno, neppure per gli apparenti vincitori. Noi lo sappiamo molto bene in Europa, in seguito alle due Guerre Mondiali. Ciò di cui tutti hanno bisogno è la pace. Vi sono forze morali che sono pronte per far comprendere che l’unica soluzione è che dobbiamo vivere insieme. Queste forze noi vogliamo mobilitare: i politici devono trovare le strade affinché questo possa avvenire il più rapidamente possibile e sopratutto in modo durevole.”







All the contents on this site are copyrighted ©.