2006-06-02 14:54:55

La Radio Vaticana al Festival RadioIncontri


Tre giorni di festa per celebrare la radio e i suoi conduttori con gli autori radiofonici. L'occasione è offerta dal trentesimo anniversario in Italia delle cosiddette radio libere, alle quali è dedicato il Festival RadioIncontri che si svolgerà a Riva del Garda (Trento) dal 2 al 4 giugno prossimi.
Il Programma integrale della manifestazione su www.radioincontri.it
In realtà si tratta della terza edizione del Festival, promosso da Caterpillar (Radio2), al quale prenderà parte quest'anno anche la Radio Vaticana.
Cuore della manifestazione saranno gli incontri, lungo le giornate, tra il pubblico e i conduttori del variegato panorama radiofonico italiano. Gli ascoltatori potranno esprimere suggerimenti e proposte, nonchè raccontare il loro rapporto con la Radio che in Italia sta conoscendo una nuova primavera. I dibattiti saranno trasmessi in diretta, per un totale previsto di una quarantina di ore di programmazione.

Per una Radio internazionale come la Radio Vaticana, ma conosciuta e apprezzata per le sue trasmissioni anche in Italia, sarà l'occasione per far conoscere uno spaccato della sua articolata programmazione. Sul tema "Ascoltare per credere...la Radio Vaticana si confessa", domenica mattina interverranno due conduttrici giornaliste della Radio Vaticana, Antonella Palermo del canale One O Five e Dulce Araujo del Programma Portoghese.

Appuntamento sulla Radio Vaticana, per un primo collegamento con Riva del Garda, sabato 3 giugno, dalle ore 15.15 su One O Five Live.
E poi con lo speciale di martedì 6 giugno, in "Eteramente Insieme", la rubrica dedicata al mondo della radio, in onda dalle ore 10.30.







All the contents on this site are copyrighted ©.