2006-02-25 14:01:57

La sera del 2 aprile, Benedetto XVI commemorerà il primo anniversario della morte di Giovanni Paolo II assieme ai fedeli in piazza San Pietro


(25 Febbraio 2006 - RV) Il prossimo 2 aprile sarà trascorso un anno dalla scomparsa di Papa Giovanni Paolo II. La diocesi di Roma, annuncia il cardinale vicario Camillo Ruini, si raccoglierà in preghiera con il suo Successore Benedetto XVI per esprimere i “forti e profondi sentimenti di gratitudine” che tutti “conserviamo nei cuori per il nostro amato Pontefice”.

In una lettera ai fedeli, il porporato informa che domenica 2 aprile, alle ore 21.00, ci si raccoglierà in Piazza San Pietro per recitare il Santo Rosario e “rivivere il clima di intensa preghiera che accompagnò il transito” di Giovanni Paolo II “all’incontro definitivo con il Signore”. Al termine del momento di preghiera, Benedetto XVI “saluterà i presenti dalla finestra dello Studio”. Lunedì 3 aprile, poi, alle ore 17.30, nella Basilica di San Pietro, il Pontefice celebrerà una Messa solenne in suffragio del suo compianto Predecessore.







All the contents on this site are copyrighted ©.