2005-11-08 08:09:28

Il presidente iracheno Talabani in visita in Italia
Giovedì l'udienza dal Papa


(8 novembre 2005 - RV) Il presidente iracheno Jalal Talabani, a Roma, in visita ufficiale, ha ringraziato l’Italia per il contributo dato sulla via della democrazia. Il prossimo 10 novembre Talabani, sarà invece ricevuto in udienza da Benedetto XVI. Stefano Leszczynski: RealAudioMP3


La visita di Talabani, tra l’altro, ha portato maggioranza ed opposizione italiane a trovare un punto d’incontro sul rientro delle truppe italiane dall’Iraq. Nessun ritiro immediato, ma graduale ed in accordo con il governo di Baghdad. Intanto negli Stati Uniti è polemica sul presunto utilizzo di armi chimiche a Falluja,. La notizia, pubblicata in Italia, è stata smentita dal Pentagono.


E' clamorosa la denuncia che emerge dall'inchiesta di Rainews 24, ''Fallujah - La Strage Nascosta'' trasmessa stamattina da Rai News 24 e presentata in giornata nella sede della Federazione nazionale stampa italiana a Roma. Le immagini e le testimonianze trasmesse proverebbero che armi chimiche, in particolare Fosforo bianco, sarebbero state utilizzate dall'esercito americano in Iraq per l'attacco alla città di Falluja nel novembre del 2004. Di questa ipotesi, smentita dal Pentagono, si era parlato tuttavia già lo scorso giugno, quando due medici di Falluja erano stati invitati nella capitale da alcuni parlamentari italiani.











All the contents on this site are copyrighted ©.