2005-06-21 14:26:25

Benedetto XVI dal 18 al 21 agosto sara’ a Colonia in Germania, per la XX Giornata Mondiale della Gioventu’
 


(22 giugno 2005 – RV) Il Papa sara' a Colonia, in Germania, dal 18 al 21 agosto per la XX Giornata Mondiale della Gioventu'. E' quanto ha confermato ieri il direttore della Sala Stampa vaticana Joaquin Navarro-Valls. Il servizio di Sergio Centofanti. RealAudioMP3
**********
La partenza dell’aereo Papale dall'aeroporto di Ciampino (Roma) è prevista alle 10.00 di giovedì 18 agosto: due ore dopo l’arrivo all’aeroporto internazionale di Colonia-Bonn. Il 19 agosto Benedetto XVI si recherà in automobile a Bonn che dista pochi chilometri da Colonia e dove tornerà in giornata. La partenza dalla Germania è prevista alle 19.15 di domenica 21 agosto e due ore dopo l’arrivo a Ciampino. Il Programma dettagliato del Santo Padre a Colonia sarà pubblicato in seguito.
Anche se solo ieri è arrivata la conferma ufficiale del viaggio, Benedetto XVI già il giorno dopo la sua elezione, durante la Messa nella Cappella Sistina il 20 aprile, aveva dato appuntamento ai giovani a Colonia : “Con voi continuerò a dialogare – aveva detto - ascoltando le vostre attese nell’intento di aiutarvi a incontrare sempre più in profondità il Cristo vivente”.
Il tema della XX Giornata Mondiale della Gioventù, scelto da Giovanni Paolo II, si svolge sulle parole dei Magi: "Siamo venuti per adorarlo". “E’ un tema – ha scritto Papa Wojtyla - che permette ai giovani di ogni continente di ripercorrere idealmente l’itinerario dei Magi, le cui reliquie secondo una pia tradizione sono venerate proprio in quella città, e di incontrare, come loro, il Messia di tutte le nazioni”. “Se nel bambino che Maria stringe fra le sue braccia – aggiungeva Giovanni Paolo II - i Magi riconoscono e adorano l’atteso delle genti annunziato dai profeti, noi oggi possiamo adorarlo nell’Eucaristia e riconoscerlo come nostro Creatore, unico Signore e Salvatore”. “Siate adoratori dell’unico vero Dio – diceva Giovanni Paolo II - riconoscendogli il primo posto nella vostra esistenza! “
*************







All the contents on this site are copyrighted ©.