2005-06-02 19:32:30

ITALIA/INDIA: DON ORIONE


ROMA. - "L'Opera Don Orione ha stanziato una prima cifra pari a 127 mila euro a favore delle popolazioni dell'India colpite dallo Tusnami, soprattutto per avviare diversi progetti in collaborazione con altre congregazioni e organizzazioni che operano in quelle regioni".



E' quanto rende noto l'uffico stampa dell'Opera Don Orione a Roma.



"Della somma totale - spiega Fratel Jorge Silanes, consigliere generale - ben 107mila euro sono stati destinati a progetti che stiamo realizzando con i Claretiani come la costruzione di barche piccole e grosse e per acquistare reti da pesca e per la de-salinizzare e nuova fertilizzazione dei i terreni destinati all'agricoltura e per iniziare la costruzione di 60 piccole case".



"Riguardo al primo progetto - prosegue Don Enemesio Lazzaris - sono state già costruite 39 barche, acquistate reti da pesca e comprato materiale di prima necessità e cibo da distribuire ai più bisognosi del Villaggio Kanjampettai Caddalure nel distretto di Tamil Nadu e per diverse Isole di Andamane".



"I restanti 20mila euro - conclude Fratel Silanes - sono stati inviati ai Guanelliani, tramite la loro Curia Generale in Roma e messi a disposizione di Father John Bosco, delegato per l'India per i progetti di aiuto alle zone di Kanyakumari".

(Comunicato - MANCINI)









All the contents on this site are copyrighted ©.