2005-05-14 08:19:50

Al via la causa di beatificazione di Giovanni Paolo II


(14 maggio 2005 - RV) È stata accolta con commozione in tutto il mondo la notizia del prossimo inizio della causa di beatificazione di Giovanni Paolo II. Ieri è stato Papa Benedetto XVI a darne l’annuncio, durante l’incontro con il clero romano nella Basilica di San Giovanni in Laterano. La notizia è stata accolta con un lungo e affettuoso applauso da tutti i presenti. Toccante, poi, il dialogo tra il Santo Padre e i sacerdoti romani. L'ampia cronaca di Alessandro De Carolis, nel radiogiornale delle 14 di ieri: RealAudioMP3
 
E dopo avere annunciato il via al processo di beatificazione di Giovanni Paolo II, di ritorno da San Giovanni in Laterano, Benedetto XVI ha salutato ieri in via della Conciliazione i partecipanti alla prima Giornata del Pellegrino, organizzata dall’Opera romana pellegrinaggi. Nel pomeriggio, i circa duemila fedeli hanno partecipato ad una Messa nella basilica di San Pietro, dove hanno reso omaggio alla tomba di Papa Wojtyla.
 
Sempre nella basilica di San Pietro, oggi pomeriggio alle 17, il cardinale Josè Saraiva Martins presiederà la beatificazione di due religiose vissute tra l’800 ed il ‘900: Suor Marianne Cope, nata in Germania, ma naturalizzata negli Stati Uniti, apostola dei lebbrosi nell’isola di Molokai, nel Pacifico, e la spagnola Ascensiòn Goñi, missionaria in Perù, cofondatrice delle Domenicane Missionarie del Rosario. 







All the contents on this site are copyrighted ©.