2005-04-12 09:28:15

Il programma di oggi


Alle 9, nell'aula del Sinodo, è iniziata l'ottava Congregazione generale dei cardinali. La conclusione è prevista in tarda mattinata.
Alle 17, nella basilica di San Pietro, è in programma il quinto novendiale, Cappella Papale. La concelebrazione sarà presieduta dal cardinale Eugênio Sales de Araújo, arcivescovo emerito di São Sebastião do Rio de Janeiro, protopresbitero del Collegio cardinalizio.
Al termine della Messa, i cardinali scenderanno nelle grotte vaticane per un momento di preghiera sulla tomba di Giovanni Paolo II.
Oggi è anche il primo giorno di emissione straordinaria della serie di francobolli di Sede Vacante 2005 da parte dell’Ufficio Filatelico della Città del Vaticano; la serie si compone di tre valori a soggetto unico recanti l'insegna della Camera Apostolica e sarà disponibile nelle strutture mobili di Piazza San Pietro e negli uffici postali della Città del Vaticano. I francobolli possono essere utilizzati per inviare posta dalla Città del Vaticano solo durante il periodo di Sede vacante.







All the contents on this site are copyrighted ©.