2004-12-02 16:54:23

Program 105 live 2.12.2004


POLACCO 105 LIVE – 2.12 .2004


Buongiorno! Dzień dobry, witamy Państwa.
Al microfono Beata Zajączkowska
E padre Józef Polak
Benvenuti al nostro programma mensile.

Oggi parleremo con Giacomo Battiato, regista dell’ultima fiction sulla vita di Karol Wojtyła. Il film andr à in onda il prossimo marzo. A Cracovia vengono girate ultime riprese.
Di fronte al deficit finanziario dello stato gli ex communisti in Polonia per la ennesima volta cercano di mettere le mani sul fondo ecclesiastico. Ne parleremo con mons. Tadeusz Pieronek.

Inoltre il nostro ospite sar à mons. Zygmunt Zimowski.
********

Gli ex communisti in Polonia di nuovo cercano di abbolire cosidetto “fondo ecclesiastico”, visto da loro come un privilegio della Chiesa. Ma che cosa è il fondo ecclesiastico e perchè la proposta di eliminarlo è ingiusta? L’abbiamo chiesto a mons. Tadeusz Pieronek, co-presidente della commissione congiunta per attuazione del concordato in Polonia.

La delegazione de lle autorità comunali e territoriali di Radom insieme all’Ordinario, Mons. Zygmunt Zimowski ha concesso il titolo di cittadino onorario della città al Santo Padre. A pproposito sentiamo mons. Zimowski:

A Cracovia si stanno girando le ultime riprese della fiction sul Papa. Il film si intitola “Karol Wojtyla – storia di un uomo diventato Papa”. E’ coprodotto da Pietro Valsecchi e Mediaset, lo sceneggiato è tratto dal libro ''Storia di Karol'' di Gianfranco Svidercoschi. Il f ilm avrà d ue parti da 100 minuti l' una e costerà circa 10 milioni di euro. Andrà in onda il prossimo marzo su Canale 5. Con noi c’è il regista, Giacomo Battiato.



Słuchaj programu / Ascolti il programma: RealAudioMP3







All the contents on this site are copyrighted ©.