2017-10-13 14:37:00

Dal Papa, il premier libanese Rafic Hariri


Papa Francesco ha ricevuto il presidente del Consiglio dei Ministri del Libano, Saad Rafic Hariri, che poi ha incontrato il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

“I colloqui, svoltisi in un clima di grande cordialità - riferisce la Sala Stampa vaticana - hanno permesso di esaminare vari aspetti della situazione in Libano e gli ultimi sviluppi in Medio Oriente. Si è quindi espressa soddisfazione per il rafforzamento della stabilità del Paese, auspicando una sempre più proficua collaborazione tra le varie forze politiche a favore del bene comune dell’intera Nazione”.

Durante i colloqui “è stato ribadito l’apprezzamento per l’accoglienza che il Libano presta ai numerosi profughi e ci si è soffermati sulla necessità di trovare una soluzione giusta e globale ai conflitti che travagliano la Regione. Si è, inoltre, richiamata l’importanza del dialogo interculturale e di quello interreligioso, nonché il valore della collaborazione tra Cristiani e Musulmani per promuovere la pace e la giustizia, rilevando il ruolo storico ed istituzionale della Chiesa nella vita del Paese e l’importanza della presenza cristiana in Medio Oriente”.








All the contents on this site are copyrighted ©.