2017-10-01 12:48:00

Il Papa all'Angelus ricorda il martire slovacco Titus Zeman


Dopo la recita dell’Angelus il Papa ha reso omaggio al sacerdote salesiano Titus Zeman, beatificato ieri a Bratislava in Slovacchia, che “si unisce – ha detto - alla lunga schiera dei martiri del XX secolo”.  Morì infatti nel 1969 “dopo essere stato per lungo tempo in carcere a causa della sua fede e del suo servizio pastorale”. “La sua testimonianza - ha sottolineato Francesco - ci sostenga nei momenti più difficili della vita e ci aiuti a riconoscere, anche nella prova, la presenza del Signore”.

Il Papa ha quindi ricordato che “in questa domenica culmina la settimana dedicata in modo particolare alla Parola di Dio, in occasione della ricorrenza, ieri, della memoria di San Girolamo, grande maestro della Sacra Scrittura”. “Impegniamoci – ha sollecitato Francesco - a leggere e meditare la Bibbia, specialmente il Vangelo".

Un saluto è andato poi ai fedeli convenuti nel Santuario di Pompei per la tradizionale Supplica alla Madonna del Rosario, presieduta oggi dal presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Bassetti. Infine un augurio domenicale a tutti i “bolognesi nativi e ‘adottivi’”. (R.G.)








All the contents on this site are copyrighted ©.