2017-06-17 12:38:00

Francesco riceve Merkel: colloquio su povertà, terrorismo e clima


"Buone relazioni e fruttuosa collaborazione" tra la Santa Sede e la Germania. Lo afferma un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, dopo l'incontro di questa mattina tra il Papa e la Cancelliera tedesca Angela Merkel.

Durante il colloqio "sono state quindi affrontate questioni di comune interesse, con particolare considerazione per la prossima riunione del G20 ad Amburgo e si è convenuto sulla necessità di dedicare una speciale attenzione alla responsabilità della comunità internazionale nel contrastare la povertà e la fame, la minaccia globale del terrorismo e i cambiamenti climatici".

Il comunicato afferma anche che "un particolare ricordo è stato riservato al già Cancelliere Federale Helmut Kohl, scomparso ieri, ed alla sua instancabile opera a favore della riunificazione della Germania e dell’unità d’Europa".

Dopo aver incontrato Francesco, Merkel ha visto il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, accompagnato dall'arcivescovo Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.








All the contents on this site are copyrighted ©.