2017-06-08 17:42:00

I dieci anni di Emergenza Sorrisi e l'impegno di LILT contro i tumori


Da dieci anni Emergenza Sorrisi si occupa di bambini affetti da labbro leporino, palatoschisi, malformazioni del volto, esiti di ustioni, traumi di guerra, cataratte e altre patologie invalidanti nei Paesi in paesi poveri e/o in conflitto, attraverso oltre 72 missioni che hanno fin qui contribuito a far operare oltre 4500 bambini.

Per celebrare l'evento, il 9 giugno presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, a Roma, Emergenza Sorrisi ha organizzato un importante convegno, alla presenza di personalità delle istituzioni, della società civile e di medici provenienti da tutto il mondo.

Ne parliamo con il chirurgo plastico e fondatore di Emergenza Sorrisi, Fabio Massimo Abenavoli

Nella seconda parte della puntata di oggi ci occupiamo di lotta ai tumori, grazie all'iniziativa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) - Sezione Provinciale di Roma. Uno spetacolo di danza contemporanea che andrà in scena al Teatro Sala Umberto di Roma alle 18 e alle 21, sempre del 9 giugno, sotto la direzione artistica di Valeria Vallone. Intento della manifestazione è quello di sensibilizzare sull'importanza della prevenzione in ambito di lotta ai tumori. Per questo la LILT Roma offre una serie di servizi e visite ambulatoriali.

Ad illustrare le linee di azione, il Presidente di LILT Roma, il Dottor Roberto Morello.

 

 








All the contents on this site are copyrighted ©.