2017-06-05 17:25:00

Coppa dei Campioni "stregata" per la Juve. Torino a rischio Heysel


Juve-Real

"Non basta lamentarsi, indignarsi quando capitano certe tragedie. Adesso qui a Torino, afferma l'arcivescovo della città, mons. Cesare Nosiglia, tutti hanno qualcosa da dire, tutti hanno dei consigli da offrire, tutti hanno delle recriminazioni, contro questo o contro quest'altro. Quello che conta è prenderci tutti le nostre responsabilità, senza scaricare su altri o sul caso quello che è accaduto". 

La serie A che verrà 

Con noi Carlo Nesti, giornalista e scrittore, che guarda al campionato di calcio 2017-2018: "Con la vendita dei nuovi diritti televisivi, aumenterà lo spezzatino del calcio: solo 3 partire la domenica pomeriggio, le altre spalmate dal venerdì alla domenica sera per aumentare gli ascolti e la vendita pubblicitaria",per un calcio in crisi che rischia di avere l'unico sostentamento economico dai diritti tv. 

La storia sportiva

Michele Sanguine, 32enne di Gallarate (Varese) con una distrofia muscolare di Duchenne, laureato in Giurisprudenza, appassionato di comunicazione e musica, rapper, il 5 giugno 2015 ha dato vita al Wheelchair GP, l’unico Gran Premio al mondo con carrozzine elettroniche su piste di go-kart, aperto a tutte le persone con patologie neuromuscolari senza limiti di età e sesso. Una straordinaria testimonianza di sport e umanità.

Si tratta di una serie di appuntamenti di tipo individuale a cronometro come nel motocross. Tutto quello che rende speciale questi eventi, giunti alla terza edizione, sono le location, i kartodromi indoor, la spensieratezza, le ragazze-ombrellino, i fotografi, le premiazioni, gli speaker, le interviste e, alla fine, le conferenze stampa. Uno dei prossimi impegni in programma sarà sul circuito di Rozzano (Milano) giorno 1 luglio. Per la prima volta gareggeranno tutti insieme e il tracciato sarà più lungo, come avviene in Formula Uno.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.