2017-05-03 18:25:00

Domenica il Papa ordina dieci nuovi sacerdoti


Domenica 7 maggio Papa Francesco presiederà la Messa solenne nella quale saranno ordinati dieci sacerdoti. Con inizio alle 9.15 nella Basilica di San Pietro, la celebrazione si terrà come da tradizione nella IV domenica di Pasqua, detta del “Buon Pastore”, giorno in cui la Chiesa celebra la 54ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Concelebreranno il cardinale vicario Agostino Vallini, il vicegerente Filippo Iannone, i vescovi ausiliari della diocesi di Roma, i superiori dei seminari interessati e i parroci degli ordinandi

Dei diaconi della diocesi di Roma che saranno ordinati sacerdoti dal Papa quattro provengono dal Pontificio Seminario Romano Maggiore: Andreas Biancucci, romano di 28 anni; Dario Loi, originario di Bologna, 26 anni, il più giovane fra tutti; Mattia Pica e Gabriele Vecchione, entrambi romani, rispettivamente di 27 e di 29 anni. Due, invece, hanno studiato nel Collegio diocesano missionario di Roma “Redemptoris Mater”: Rolando Francesco Rizzuto, nato a Cosenza 28 anni fa, e Alfonso Torre Elias, 38 anni, nato a Città del Messico.

Altri quattro diaconi sono stati aggregati: Andrea Bonfanti, 38 anni, della provincia di Lecco, che si è formato nella Congregazione dei Fratelli di Nostra Signora della Misericordia; Octavio Angel Jímenez Bello, della Famiglia dei Discepoli, nato a Flor de Cantu, in Perù, 34 anni fa; David Behbud Mustafayev, 35 anni, della Prefettura apostolica dell’Azerbaigian, e il 28enne Aniello Nappo, della diocesi di Nocera Inferiore– Sarno.

In preparazione alla celebrazione di domenica, venerdì 5 maggio alle 20.30 nella basilica Lateranense si svolgerà la Veglia diocesana di preghiera per le vocazioni. Durante l’incontro è prevista la testimonianza di due diaconi che saranno ordinati sacerdoti per la diocesi di Roma e la catechesi di don Fabio Rosini, direttore del Servizio diocesano per le vocazioni.








All the contents on this site are copyrighted ©.