2017-04-28 08:07:00

Israele, abbattuto aereo siriano sulle alture del Golan


Ancora tensione al confine tra Siria e Israele. Un missile israeliano Patriot ha abbattuto sulle Alture del Golan un velivolo entrato nello spazio di Tel Aviv. Alessandro Guarasci:

Il velivolo proveniva dalla Siria ed è stato visto come una minaccia alla sicurezza israeliana. La notizia arriva a poche ore dall'attacco israeliano contro un base del regime di Basha Assad poco fuori Damasco. L'esplosione avvenuta vicino all'aeroporto di Damasco, ed e' stata causata da un'operazione israeliana per colpire serbatoi di carburante e magazzini usati dalle milizie sciite che aiutano il regime di Damasco: è quanto riferisce la tv vicina a Hezbollah, al Manar. Secondo l'emittente, l'esplosione ha causato solo danni materiali e non morti.

Per il presidente siriano Bashar al-Assad i raid israeliani contro l'esercito sono una dimostrazione che Israele sta ''aiutando i terroristi'' in Siria. E secondo gruppi di attivisti siriani almeno 19 persone sono morte in vari bombardamenti sulla provincia nord-occidentale di Idlib, addossando la responsabilita' dei raid alle aviazioni governativa siriana o russa.








All the contents on this site are copyrighted ©.