2017-04-13 18:56:00

Direttrice carcere Paliano: Francesco ha donato a tutti amore e speranza


Un forte messaggio di speranza. E’ stato questo il sentimento che ha suscitato la Messa In Coena Domini, celebrata da Papa Francesco nel carcere di Paliano. Il nostro inviato Davide Dionisi ha raccolto la testimonianza della direttrice della Casa di Reclusione, Nadia Cersosimo:

R. – L’emozione è troppo forte, tant’è che non so se adesso riuscirò a “racimolare” tutte le sensazioni che in questo momento sono nel mio cuore. So di certo che questo Triduo Pasquale avrà un valore particolare per me, per la mia famiglia e per “la mia famiglia qui”, in casa di reclusione: questo è sicuro. Il Santo Padre ci ha dato un messaggio non solo di speranza, ma ci ha detto che l’amore di Dio – cosa che noi già sapevamo – è grande e che è pronto a perdonare tutti. Grazie!

D. - Che cosa significa avere il Papa in casa?

R. – Significa avere un Padre, una persona di famiglia, una persona che ti mette a tuo agio … è la cosa più bella che ci potesse capitare in questo mondo, è la cosa più bella che possa capitare a una famiglia. E noi ci siamo sentiti “la famiglia del Papa”.

D. – E questo clima?

R. – Ah … questo clima è splendido! Non speravamo tanto.








All the contents on this site are copyrighted ©.