2017-03-25 08:17:00

Il Papa è arrivato a Milano


Papa Francesco è arrivato a Milano per una intensa visita pastorale. Poco dopo le 8.15 circa il suo arrivo all’aeroporto di Linate. Alle 8.30 la visita nel difficile quartiere periferico di Case Bianche, dove Francesco si fermerà con alcune famiglie. Qui incontrerà anche i rappresentanti di famiglie rom, islamici e immigrati, residenti nella zona. Poi, verso le 10.00, il dialogo in Duomo con il clero milanese. Alle 11.00 la recita dell’Angelus sul sagrato del Duomo. Alle 11.30 la visita nel carcere di San Vittore per l’incontro con i detenuti e il pranzo con cento di loro. Nel pomeriggio, verso le 14.00, la Messa nel Parco di Monza, dove sono attese almeno 700 mila persone, e subito dopo l’incontro con i ragazzi cresimati nello Stadio di San Siro. Ascoltiamo l'intervista di Luca Collodi al cardinale arcivescovo di Milano Angelo Scola:

Questa l'intervista con il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a cura di Luca Collodi:

Per la visita nel quartiere di Case Bianche Alessandro Guarasci ha sentito l'operatore della Caritas Giorgio Sarto:

Sull'incontro con i detenuti di San Vittore, Roberta Gisotti ha raccolto il commento del cappellano del carcere, don Marco Recalcati:

Sull'incontro con i giovani allo stadio Meazza, Alessandro Guarasci ha intervistato il portavoce della Diocesi don Davide Milani:








All the contents on this site are copyrighted ©.