2017-03-15 14:42:00

Pubblicato il programma della visita del Papa a Carpi il 2 aprile


Domenica 2 aprile, come già annunciato, Papa Francesco si recherà in visita pastorale a Carpi, in Emilia Romagna. Il Papa partirà alle 8.15 dall'eliporto vaticano e si prevede per le 9.45 l'atterraggio al campo di rugby "Dorando Pietri" a Carpi, riporta il programma del viaggio pubblicato oggi dalla Sala Stampa della Santa Sede.

Alle 10.30 la Messa in Piazza Martiri e il ringraziamento di mons. Francesco Cavina, vescovo di Carpi. A seguire, l'Angelus e la benedizione delle prime pietre di tre nuovi edifici della Diocesi di Carpi: la parrocchia di Sant’Agata in Carpi, la Casa di esercizi spirituali di Sant’Antonio in Novi e la “Cittadella della carità” in Carpi.

Intorno alle 13.00 il Papa pranzerà presso il Seminario vescovile con i vescovi della Regione, i sacerdoti anziani residenti nella Casa del Clero e i seminaristi. Quindi, alle 15.00 Francesco incontrerà i sacerdoti diocesani, i religiosi e le religiose e i seminaristi nella cappella del Seminario. Poi si recherà per breve tempo nella Cattedrale prima di trasferirsi in auto a Mirandola, dove sosterà nella Piazza antistante all’ingresso del Duomo, ancora inagibile a seguito del sisma. Qui farà un discorso alle popolazioni colpite dal terremoto del 2012. Dopo, nella zona adiacente alla parrocchia di San Giacomo Roncole di Mirandola, l'omaggio floreale al monumento che ricorda le vittime del terremoto. In conclusione, alle 17.30 il congedo e il decollo dal campo sportivo adiacente alla stessa parrocchia. L'arrivo in Vaticano è previsto per le 19.30.








All the contents on this site are copyrighted ©.