2017-02-08 11:18:00

Papa: preghiamo per i malati, soprattutto quelli più gravi e più soli


All’udienza generale il Papa ha ricordato che sabato prossimo, 11 febbraio, memoria della Maria Vergine di Lourdes, la Chiesa celebra la 25.ma Giornata Mondiale del Malato che sarà presieduta dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin. “Sarò in comunione di preghiera con i pellegrini che, sabato, festeggeranno Nostra Signora di Lourdes - ha detto - in particolare con i malati. La Vergine Immacolata doni loro il coraggio della speranza e li custodisca nella pace”.

Cita quindi San Giovanni Paolo II che, istituendo questa Giornata, scrisse che essa “vuol essere per tutti i credenti «un momento forte di preghiera, di condivisione, di offerta della sofferenza per il bene della Chiesa e di richiamo per tutti a riconoscere nel volto del fratello infermo il Santo Volto di Cristo» (Lettera istitutiva della Giornata Mondiale del Malato, 13 maggio 1992, 3).

“Questa giornata - ha proseguito - susciti in noi la sensibilità e il desiderio di portare il supporto materiale e spirituale ai malati che vivono tra noi”. Infine, ha invitato a pregare, per intercessione della Madre di Dio e Madre nostra, “per tutti gli ammalati, specialmente per quelli più gravi e più soli, e anche per tutti coloro che se ne prendono cura”. 








All the contents on this site are copyrighted ©.