2017-01-02 14:30:00

Vescovi Usa: matrimonio è costruzione del bene comune


Un uomo che costruisce una casa, mattone su mattone, con amore e pazienza: è questa l’immagine che apre il video preparato dalla Conferenza episcopale degli Stati Uniti per ribadire l’importanza della famiglia.

L’importanza del matrimonio tra uomo e donna
Ideato, in particolare, dalla Sottocommissione episcopale per la promozione e la difesa del matrimonio, presieduta da mons. James D. Conley, il video è intitolato “Fatto per il bene comune” e presenta testimonianze di esperti di vari settori, i quali sottolineano l’importanza del matrimonio tra uomo e donna sia per i figli che per la società in generale.

Se il matrimonio non viene tutelato, ne soffre la società
“Tutti dobbiamo prendere in considerazione l’importanza del matrimonio, il legame unico tra uomo e donna come fondamento della famiglia e della società – afferma mons. Conley – Infatti, quando il valore del matrimonio non viene compreso o sostenuto, l’intera società ne soffre”.

Iniziative multimediali        
​Da ricordare che il video “Costruito per il bene comune” è parte dell’iniziativa “Il matrimonio: unico per una ragione” che vuole promuovere e spiegare il dono speciale dell’unione sacramentale tra uomo e donna. Gli altri video della serie si intitolano: “Fatti l’uno per l’altro”, dedicato alle differenze sessuali maschili e femminili ed alla loro complementarietà; “Fatti per la vita” sulla procreazione e “Fatto per la libertà” incentrato sull’impatto che le nuovi definizioni, attualmente in voga, del matrimonio hanno sulla liberà religiosa. I vescovi invitano alla diffusione di tali video nelle parrocchie, nelle famiglie, nelle scuole, così da stimolare una riflessione appropriata sui diversi argomenti. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.