2017-01-01 07:26:00

Attacco in un club di Istanbul: almeno 39 morti, forse opera dell'Is


Un attacco armato è stato compiuto in un noto night club di Istanbul, in Turchia: almeno 39 morti - tra cui un poliziotto - e 69 feriti. Tra le vittime ci sarebbero 15 stranieri. Non c'è stata alcuna rivendicazione, ma si pensa alla mano dei jihadisti del sedicente Stato Islamico.

L'attacco è avvenuto verso l'1.30 ora locale nell'affollatissima discoteca Reina, nel distretto europeo di Besiktas. L’attentato forse è stato compiuto da più assalitori travestiti da Babbo Natale, aprendo il fuoco a caso sulla folla. 

Il presidente turco Erdogan ha commentato così la nuova strage: "Stanno cercando di creare caos, demoralizzare il nostro popolo, destabilizzare il nostro Paese con attacchi abominevoli che prendono di mira i civili. Manterremo il sangue freddo come nazione e resteremo più uniti che mai e non  cederemo mai a questi sporchi giochi". “Come nazione - ha aggiunto - lotteremo non solo contro gli attacchi armati dei gruppi terroristici, ma anche contro i loro attacchi economici, politici e sociali". Condanna unanime per l'attentato hanno espresso le cancellerie di tutto il mondo.








All the contents on this site are copyrighted ©.