2016-12-19 19:19:00

Roma, Luca Bergamo vicesindaco


La sindaca di Roma Virginia Raggi ha convocato la maggioranza nell pomeriggio negli uffici dei Gruppi capitolini per fare il punto sulla crisi di Giunta. Luca Bergamo sarà vicesindaco. Sentiamo Giampiero Guadagni

Sarà dunque Luca Bergamo, attuale assessore alla cultura, il nuovo vicesindaco. La decisione è stata presa in serata nel vertice in Campidoglio tra la sindaca Virginia Raggi e i consiglieri di maggioranza Cinque Stelle. L'alternativa era dall'assessore al Bilancio, Andrea Mazzillo che ha però incontrato l'ostilità dell'ala più ortodossa del Movimento di Grillo. Si era chiamato fuori Massimo Colomban, attuale assessore alle Partecipate, imprenditore veneto vicino alla Casaleggio Associati.

Nominato anche il nuovo assessore all'ambiente: Pinuccia Montanari prende il posto di Paola Muraro che si è dimessa nei giorni scorsi perché indagata per reati ambientali

Con Bergamo prosegue il cambiamento, commenta la Raggi che in mattinata, uscendo dalla sua abitazione, aveva detto ai giornalisti di non essere commissariata e di sentirsi ancora dentro il Movimento 5 Stelle. Aggiungendo su domanda specifica: se mi dovesse arrivare un avviso di garanzia, valuterò.

La poltrona di vicesindaco era occupata fino a sabato sera da Daniele Frongia, rimosso dall'incarico così come il capo della segreteria politica Salvatore Romeo in seguito alle polemiche interne ai 5 Stelle seguite all'arresto di Raffale Marra, braccio destro della Raggi. Domani Marra sarà interrogato dai pm di Roma nell'ambito dell'inchiesta che ha portato in carcere anche l'immobiliarista Sergio Scarpellini.  








All the contents on this site are copyrighted ©.