2016-12-08 09:33:00

Alla Lateranense la presentazione del Decalogo del Buon Comunicatore


Il 15 dicembre alle ore 17, nell’Aula Paolo VI della Pontificia Università Lateranense, si svolgerà la presentazione del libro “Il Decalogo del Buon Comunicatore secondo Papa Francesco”, scritto dal giornalista di Radio Vaticana, Alessandro Gisotti, con prefazione del cardinale Luis Antonio Tagle, arcivescovo di Manila e presidente di Caritas Internationalis.

Tra i relatori mons. Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione
Alla presentazione intervengono mons. Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e il prof. Massimiliano Padula, docente di Sociologia alla Lateranese e presidente nazionale dell’AIART (Associazione Spettatori Onlus). Modera la giornalista Vania De Luca, vaticanista di Rai News e presidente nazionale dell’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana). I diritti d’autore del volume, edito dalla Elledici, sono stati ceduti in beneficienza alle Missioni Don Bosco.

Card. Tagle: un libro che ci porta nel cuore della vera comunicazione
Nella prefazione il cardinale Tagle sottolinea che il libro è “un richiamo alla comunicazione autentica” che attraverso alcuni comandamenti di Papa Francesco “ci porta nel cuore della vera comunicazione”. La comunicazione, scrive ancora il porporato filippino, è per la Chiesa “un evento sacro”, “non una strategia”. “La Chiesa – conclude il cardinale Tagle – deve preservare la sacralità del dialogo”.








All the contents on this site are copyrighted ©.