2016-11-17 07:54:00

Siria: colpito ospedale ad Aleppo: fra le vittime 5 bambini


Proseguono i combattimenti in Siria. Un ospedale pediatrico, un centro trasfusioni e delle ambulanze sono state colpiti ieri in un una
serie di bombardamenti aerei governativi sulla parte est di Aleppo. Ventuno le vittime, 5 sono bambini, riferisce la Bbc News online citando il direttore dell'ospedale pediatrico Bayan e l'Osservatorio siriano per i diritti umani. Infuria la battaglia anche in Iraq: le forze irachene hanno forzato la porta di ingresso di Mosul. Il servizio di Debora Donnini:

Civili ammassati dal sedicente Stato islamico come scudi umani. E’ drammatico quanto sta vivendo la popolazione di Mosul, in Iraq. Una situazione che rende difficile anche l’avanzata delle forze governative che per ora hanno riconquistato alcune aeree nella parte est della città. La battaglia però  si prospetta lunga per la tenace difesa della roccaforte dell’Is. Anche in Siria proseguono i combattimenti. E’ di oltre 30 civili uccisi e decine di feriti il bilancio di 48 ore di raid delle forze governative su Aleppo Est, colpito anche l’ospedale pediatrico . La città è spaccata in due. Altri 19 avrebbero perso la vita nel Nord del Paese. Si parla anche di 30 jihadisti del gruppo Fateh al-Cham, l’ex fronte Al-Nusra  fino alla rottura con Al Qaeda, uccisi nella provincia siriana di Idlib nei bombardamenti russi.








All the contents on this site are copyrighted ©.