2016-11-01 18:47:00

Solidarietà in coro


Una coperta, un sacco a pelo, una trapunta è ciò che la Fondazione  Progetto Arca chiede di portare per assistere al concerto gospel organizzato a Milano presso la Chiesa di San Fedele giovedì 1 dicembre, alle ore 21.

Un particolare e solidale “biglietto d’ingresso” che  potrà essere consegnato ai volontari della onlus presso il punto di raccolta situato davanti alla Chiesa e verrà distribuito alle persone senza dimora come caldo dono di Natale per affrontare l’inverno.

Fondazione Progetto Arca onlus è nata a Milano nel 1994 per portare un aiuto concreto a coloro che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione. Al centro delle sue attività ci sono persone senza dimora, famiglie indigenti, persone con problemi di dipendenza, rifugiati e richiedenti asilo

Ne parliamo con Alice Stefanizzi, portavoce e responsabile Fund raising della Fondazione Progetto Arca

E a pochi giorni dalla Giornata Mondiale della lotta contro l’AIDS, che si celebra il 1 dicembre, facciamo il punto della situazione in Italia, insieme con LILA, la Lega Italiana per la lotta contro l’AIDS. Fino al 3 dicembre è attiva  la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi “Fatti un regalo, fatti il test!'. Sarà possibile donare e sostenere LILA inviando un sms solidale al numero  45517.

Con questa campagna, come spiega ai nostri microfoni Massimo Oldrini presidente di LILA, s’intende promuovere  la conoscenza e la diffusione del test rapido salivare per l’HIV che consente di scoprire in tempi davvero rapidi se si è contratto il virus.

Un passaggio fondamentale per chi scopre di esserne affetto per poter iniziare subito a curarsi e anche per non contribuire a diffonderlo.








All the contents on this site are copyrighted ©.