2016-10-02 08:23:00

Il Papa inizia la visita in Azerbaigian


Papa Francesco è arrivato stamattina in Azerbaigian, dove conclude oggi il suo viaggio di tre giorni che l'ha portato anche in Georgia. L'aereo con a bordo il Pontefice, proveniente da Tbilisi, è atterrato all'aeroporto internazionale di Baku poco prima delle 7.30 ora italiana.

Molto intenso il programma della giornata. Dopo l'accoglienza ufficiale, il Papa si è recato nella chiesa dell'Immacolata, nel Centro salesiano, per presiedere la Messa e l’Angelus. A seguire il pranzo con la Comunita' salesiana e il seguito papale. Nel pomeriggio alle 15.30, saranno le 13.30 in Italia, la cerimonia protocollare di benvenuto nel piazzale del Palazzo presidenziale di Ganjlik e la visita di cortesia al presidente della Repubblica Ilham Aliyev. Quindi la visita al Monumento ai Caduti per l'indipendenza, seguita dall'incontro con le autorita' nel Centro "Heydar Aliyev".

Nella Moschea "Heydar Aliyev", alle 17.45 (le nostre 15.45) avverra' invece l'incontro privato con lo sceicco dei Musulmani del Caucaso, seguito alle 18.00 locali dall'incontro interreligioso con lo sceicco e con rappresentanti delle altre comunita' religiose del Paese. Alle 19.00 locali (le 17.00 in Italia) la cerimonia di congedo all'aeroporto di Baku, con partenza un quarto d'ora dopo del volo per Roma-Ciampino, dove l'arrivo e' previsto alle 22.00.








All the contents on this site are copyrighted ©.