2016-09-18 10:25:00

Elezioni Usa. Trump sfida Clinton sul tema delle armi


Continua a crescere il clima di tensione che avvolge le prossime elezioni americane, con i due candidati che si sferrano colpi a distanza. Il repubblicano Donald Trump, nel corso di un comizio a Miami, in Florida, ha chiesto provocatoriamente che gli agenti della scorta della rivale fossero privati delle loro armi, in riferimento a uno dei punti di forza del programma della democratica Hillary Clinton, che vorrebbe un controllo più rigido sulla vendita e sul porto delle armi stesse.

“Trump inneggia alla violenza”
“Trump incita la gente alla violenza - è stato il commento del campaign manager della Clinton, Robby Mook - sia che lo faccia per provocare i manifestanti o anche solo per gioco: è un cosa inaccettabile per uno che vuole diventare presidente”. Una delle ultime dichiarazioni di Trump che avevano suscitato polemiche, inoltre, riguardava i natali americani del presidente Obama. “Signor presidente, non solo sappiamo che tu sei un americano, ma sei un grande americano”, ha detto in sua difesa Hillary Clinton durante un gala di beneficenza a New York.

Clinton cerca voti in Virginia e Ohio
Sul fronte dei sondaggi, Hillary Clinton corre ai ripari là dove sta perdendo terreno: dopo l’intervento di Michelle Obama in Virginia, tocca ora alla senatrice Warren e all’ex rivale Sanders giocare per lei la partita per conquistare il voto dei giovani dell’Ohio, mentre Trump promette di smantellare il disgelo con Cuba se il governo di Castro non libererà i prigionieri politici. (R.B.)








All the contents on this site are copyrighted ©.