2016-09-06 14:00:00

Portogallo: a Fatima le Giornate della Comunicazione sociale


“Pensare la comunicazione della Chiesa in Portogallo”, si svolgerà su questo tema l’edizione 2016 delle Giornate nazionali della Comunicazione sociale, promosse dalla Conferenza episcopale portoghese (Cep). L’evento si terrà il 22 e 23 settembre nella “Domus Carmeli” di Fatima .

Privilegiare il dialogo e la discussione tra tutti i partecipanti
“Cercheremo di privilegiare il dialogo e la discussione tra tutti i partecipanti, affinché, nella mattinata del secondo giorno, dopo aver ascoltato anche le proposte del prof. Fernando Ilharco, e dell’ex direttore del Segretariato dei mezzi di comunicazione sociale, e attuale portavoce della Conferenza episcopale spagnola, padre José Maria Gil Tamayo, possano essere tracciate delle utili linee di sintesi e di programma”, ha spiegato alla presentazione delle Giornate il direttore del Segretariato nazionale  delle Comunicazioni sociali, padre Américo Aguiar, citato dall’agenzia Ecclesia.

Riflettere sulla condivisione e sulla divulgazione dei contenuti
In particolare, il  dibattito cercherà di “far emergere l’identità e le funzioni del Segretariato, valutando quali siano le risorse di cui attualmente dispone e di quali debba essere opportunamente dotato in futuro”.  Inoltre l’incontro si propone di “riflettere sulla condivisione e sulla divulgazione dei contenuti, e insieme sul ruolo e sul contributo di ogni struttura o mezzo di comunicazione sociale”. (L.Z.)








All the contents on this site are copyrighted ©.