2016-09-03 14:43:00

Haiti: uccisa una missionaria spagnola al servizio dei più poveri


Isabel Sola Macas, missionaria spagnola 51.enne, è stata uccisa ieri nel centro di Port-au-Prince, la capitale di Haiti, mentre era alla guida della sua autovettura. La polizia haitiana ha affermato che due proiettili hanno ferito gravemente gli organi interni della donna causandone la morte. Il motivo dell’aggressione sarebbe da ricercarsi in un tentativo di furto. Le indagini sono ancora in corso.

La missionaria viveva nel Paese da otto anni
Suor Isabel, nata a Barcellona, faceva parte della Congregazione di Gesù e Maria e lavorava nel Paese caraibico da almeno otto anni. Questo è quanto affermato dal Console di Madrid, Sergio Cuesta Francisco. Il Console ha anche riferito del dolore e dello stupore tra le persone che conoscevano la religiosa. Suor Isabel era attivamente impegnata con i poveri e gli emarginati e molti ricordano l’aiuto da lei fornito in occasione del devastante terremoto del 2010.

Cresce il numero di religiosi cattolici uccisi da inizio anno
Con quest’omicidio sale a otto il numero delle religiose cattoliche uccise nel mondo dall'inizio dell'anno mentre svolgevano il loro servizio pastorale. Sette invece i sacerdoti uccisi. (A.W)








All the contents on this site are copyrighted ©.