2016-08-26 07:54:00

Vigili del Fuoco vaticani salvano bimbo di 3 anni. Papa invia anche Gendarmi


Papa Francesco continua a seguire da vicino la situazione dei terremotati del centro Italia con la preghiera e con dei segni concreti di solidarietà. Ce ne parla Sergio Centofanti:

Dopo i Vigili del Fuoco vaticani, subito accorsi nelle zone colpite dal sisma, Papa Francesco ha inviato ieri anche un gruppo di Gendarmi per partecipare alle operazioni di soccorso alle vittime in accordo con la Protezione Civile. Ieri, ha celebrato la Messa a Santa Marta con le Clarisse di Santa Maria di Vallegloria, una comunità di Spello, in Umbria, duramente colpita dal terremoto del 1997, costretta a vivere per quattordici anni in un container. Si è pregato per tutti coloro che stanno soffrendo in seguito al sisma. Il Papa ha invitato le religiose a seminare la speranza, a dare Cristo agli altri con la preghiera e con la vita. Gesù – ha detto – è la vera ricchezza, anche quando non abbiamo nulla.

Intanto, i Vigili del Fuoco vaticani sono in piena operatività: ad Amatrice sono riusciti ad estrarre vivo dalle macerie un bambino di tre anni. Purtroppo non ce l’hanno fatta i genitori e la sorella di 10 anni che dormiva nella sua stanza. Hanno portato molti rosari e immagini con la benedizione del Papa. Anche medici e infermieri del Vaticano sono pronti a partire per le zone terremotate.








All the contents on this site are copyrighted ©.