2016-08-10 12:13:00

Portogallo, incendi: appello dei vescovi alla solidarietà


Continua l'emergenza in Portogallo, dove centinaia di incendi da giorni stanno mettendo in ginocchio il Paese. Almeno tre i morti a causa delle fiamme divampate nell’Isola di Madeira, mentre oltre mille persone sono state evacuate da case ed alberghi. Più di quattromila i Vigili del fuoco impegnati a spegnere oltre 700 roghi divampati, in particolare, nel nord del Paese e nei boschi di pini ed eucalipti, riarsi dalla mancanza di pioggia e dalle temperature elevate.

Portare aiuti nelle zone più disagiate
A tutti coloro che sono coinvolti nella lotta agli incendi è giunto il ringraziamento di mons. Antonio Francisco dos Santos, vescovo di Porto, il quale ha poi espresso cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutti gli sfollati. “La situazione è preoccupante”, ha detto il presule, ribadendo la disponibilità della Chiesa cattolica a portare aiuto nelle zone più disagiate.

Chiesa pronta ad accogliere gli sfollati
“La Chiesa è disponibile ad aprire le sue porte per accogliere gli sfollati e per rispondere alle difficoltà della popolazione”, ha concluso il vescovo di Porto, invitando la popolazione alla solidarietà con “tutti coloro che soffrono”. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.