2016-07-21 14:30:00

Pakistan: a Faisalabad un pellegrinaggio della Croce dei giovani


La Giornata Mondiale della Gioventù sarà celebrata anche a Faisalabad, in Pakistan, con un pellegrinaggio, affidato ai giovani, della Croce in tutte le parrocchie della diocesi. L’annuncio – riferisce l'agenzia Asianews - è contenuto in un messaggio del vescovo Joseph Arshad, nel quale si rende noto che la diocesi avvierà il cammino della Croce con una Messa  che sarà celebrata nella cattedrale dei Santi Pietro e Paolo domani 22 luglio. Al termine della celebrazione la Croce sarà affidata ai giovani della parrocchia di Jaranwala.

Un pellegrinaggio di una anno in tutte le parrocchie di Faisalabad
La Croce – si spiega nel messaggio – resterà esposta in ciascuna parrocchia alla venerazione dei fedeli per due settimane. Essa terminerà il suo pellegrinaggio nel seminario minore di San Tommaso Apostolo, dove nella celebrazione conclusiva si pregherà per la vocazione al sacerdozio in Pakistan e nel mondo.

Annuncio delle fede in un mondo materialista e pervaso da ideologie estremiste
​Nel messaggio, mons. Arshad ricorda che la Croce è l’icona delle Gmg  e che i giovani sono chiamati a portarla per annunciare la fede cristiana in un mondo pervaso oggi dal materialismo, da ideologie estremiste, e da valori negativi diffusi dai media. “Noi veneriamo la Croce – afferma - perché è l'emblema del sacrificio di Cristo, che ha riconciliato l'umanità peccatrice con Dio, il nostro Padre celeste”. (L.Z.)








All the contents on this site are copyrighted ©.