2016-07-13 15:20:00

Vescovi Usa: gratitudine a P. Lombardi e per la nomina di Burke


Gratitudine a padre Lombardi per i suoi dieci anni “di leale ed efficace servizio al Santo Padre” e gratitudine per la nomina del suo successore Greg Burke. Così il presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti, mons. Joseph E. Kurtz saluta il cambio della guardia alla Sala Stampa della Santa Sede annunciato l’11 luglio.

Due grandi esperti di media
 “Padre Lombardi – si legge nella dichiarazione - ha aiutato a diffondere il Vangelo nel mondo lungo due  pontificati e sono grato di avere imparato molto non solo dalla sua esperienza nei media, ma anche dal suo profondo amore per la Chiesa durante i sei giorni che abbiamo passato insieme quando Papa Francesco ha visitato gli Stati Uniti”.  Grande la gioia anche per la nomina di Greg Burke “un uomo - afferma - devoto alla Chiesa e un straordinario comunicatore”.

Le congratulazioni a Paloma García Ovejero
Il presidente dei vescovi statunitensi esprime infine le sue vive congratulazioni a Paloma García Ovejero, prima donna a rivestire la carica di vice-direttore della Sala Stampa della Santa Sede. (L.Z.)








All the contents on this site are copyrighted ©.