2016-07-12 19:09:00

Obama a Dallas per i funerali dei cinque agenti uccisi


Dallas, negli Stati Uniti, accoglie, con imponenti misure di sicurezza il presidente Obama, che partecipa ai funerali dei cinque agenti bianchi uccisi da un cecchino di colore nei giorni scorsi. Intanto, non sembra placarsi la violenza negli Stati Uniti: nella notte ennesima sparatoria a Baltimora, nel Maryland: cinque persone sono state ferite da un aggressore che è poi fuggito. Paola Simonetti:  

Il presidente, Obama, a Dallas, in un clima incandescente dopo le uccisioni di afroamericani da parte di agenti di polizia, con le dure rappresaglie che ne sono seguite, presenzia ai funerali dei cinque poliziotti  uccisi da un cecchino nero, pochi giorni dopo l’uso sproporzionato della forza da parte delle forze dell’ordine.

La città è blindata. I nervi scoperti della comunità nera destano preoccupazioni, anche alla luce dell’ultima aggressione messa a segno nella notte a Baltimora, nel Maryland: nella notte cinque persone, 4 donne e un uomo, sono state ferite a colpi d'arma da fuoco da un aggressore che ha sparato sulla folla di una veglia di preghiera per un 24enne afroamericano ucciso domenica scorsa. Un attacco che per fortuna non ha messo in pericolo di vita i feriti. Sconosciuto l'autore della sparatoria che è riuscito a fuggire. La città in passato è stata già protagonista di proteste per la morte avvenuta ad opera della polizia del giovane di colore Freddie Gray. In diverse città, proseguono nel frattempo proteste e arresti: gli ultimi ieri sera ad Atlanta.
 








All the contents on this site are copyrighted ©.