2016-06-18 16:19:00

Operazione antiterrorismo in Belgio, obiettivo la partita


Almeno 12 persone sospettate di preparare un attacco sono state arrestate dalla polizia in Belgio. L’obiettivo sembra che fosse l’area dove i tifosi, tramite un maxischermo, hanno seguito nel pomeriggio la partita Belgio-Irlanda degli Europei. Alessandro Guarasci:

La polizia è intervenuta con vari blitz in una quarantina di appartamenti soprattutto a Bruxelles prima che un attentato potesse verificarsi. Il premier belga, Charles Michel, al termine della riunione del consiglio nazionale di sicurezza, ha detto che il livello di allerta nel paese e nella capitale resta a livello 3 (su 4), ma saranno prese "misure di sicurezza supplementari e adattate" alle informazioni dell'antiterrorismo.

E’ certo che anche questa volta il Belgio ha rischiato grosso visto che i terroristi pianificavano attentati da compiere in particolare oggi, giorno della partita Belgio-Irlanda, e dai loro spostamenti sembra che il luogo prescelto fosse l’area nel centro di Bruxelles dove poco fa si sono riunite migliaia di persone per seguire la partita Belgio-Irlanda.  Da oggi, inoltre, diversi ministri del governo e il premier belga sono stati messi sotto alta protezione dalla polizia per il timore di attentati








All the contents on this site are copyrighted ©.