2016-06-12 10:01:00

In Colombia, Settimana ecumenica per la pace e la riconciliazione


“Artigiani di pace e di riconciliazione”: su questo tema è in corso in Colombia, fino al 17 giugno, la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. L’iniziativa è stata convocata dal Comitato per l’unità e il dialogo della Conferenza episcopale colombiana (Cec).  

L’importanza della religione nella costruzione della pace
Durante questi giorni sono in programma diversi eventi religiosi, culturali e accademici, con l’obiettivo di “far prendere coscienza ai leader religiosi e alle loro comunità del ruolo fondamentale che hanno nella costruzione della pace e della riconciliazione nel nostro Paese”, afferma mons. Pedro Mercado, direttore del Dipartimento per la promozione dell’unità e dialogo della Cec, citato dall’agenzia Sir.

Favorire fraternità e dialogo
La Settimana, sottolinea dal suo canto Fabian Salazar, segretario del Comitato ecumenico, “ha l’obiettivo di favorire nelle Chiese e nelle comunità cristiane un ambiente di fraternità e reciproco arricchimento, creando spazi di dialogo e preghiera comune, con il fine di mettere in atto azioni congiunte a beneficio della società colombiana”.








All the contents on this site are copyrighted ©.