2016-06-12 10:20:00

Europei in Francia: Marsiglia, scontri tra tifosi russi e inglesi


È di 31 feriti, tre dei quali molto gravi oltre a un tifoso inglese che starebbe lottando tra la vita e la morte, il bilancio di una vera e propria notte di guerriglia urbana tra tifoserie avverse avvenuta tra venerdì e sabato a Marsiglia, dopo la sfida tra le nazionali di calcio di Inghilterra e Russia al Velodrome in occasione degli Europei 2016.

La polizia ha effettuato cariche continue
Agli scontri, che sono iniziati all’interno dello stadio e sono proseguiti poi in città, concentrandosi nella zona del Porto Vecchio, hanno partecipato hooligans di entrambe le fazioni e alcuni ultrà francesi. La polizia è stata impegnata in cariche continue e lanci di lacrimogeni e spray urticanti. La prefettura di Marsiglia ha finora confermato 8 arresti, ma il numero potrebbe aumentare nei prossimi giorni.

A Marsiglia presenti illegalmente oltre mille hooligans inglesi
Si calcola che nella città portuale francese siano presenti circa 1.100 hooligans inglesi ai quali era stato applicato il divieto di lasciare il territorio nazionale, mentre globalmente ci sarebbero circa centomila tifosi tra russi e inglesi. (R.B.)








All the contents on this site are copyrighted ©.