2016-05-27 07:00:00

Pagine, Fogli, Parole: SOGNARE


"Più è grande la capacità di sognare, più cammino hai percorso" Papa francesco ai giovani cubani, durante il suo viaggio a Cuba e negli Stati Uniti d'America nel settembre scorso

Questo lo spunto che segue Alessandra Petitta tra le pagine, i fogli e le parole di oggi

"Volver a Cuba" è la mostra conclusasi in questi giorni a Roma al St. Stephen's Cultural Center Foundation dell'artista e pittrice Anita Guerra, che ha realizzato il suo sogno dopo 50 anni, quello di tornare finalmente a Cuba suo paese d'origine dopo essere stata costretta a lasciarlo con tutta la sua famiglia durante la dittatura di Fidel Castro. Le sue opere raccontano la storia della sua famiglia e quei luoghi dell'infanzia sempre sognati e mai dimenticati.

Il gruppo musicale Buena Vista Social Club, il 14 e 15 maggio scorso ha celebrato il suo commovente addio ai palcoscenici con due concerti, nel teatro Karl Marx dell’Avana, a conclusione del suo Adios Tour. La storia di questa storica orchesta è stata un sogno avverato e insperato, più di 1.000 concerti, 12 milioni di dischi venduti, un Grammy in bacheca, un film con Wim Wenders e uno in arrivo. Lo scorso anno il gruppo ha suonato anche alla Casa Bianca davanti a Barack Obama, il primo gruppo musicale cubano a suonare alla Casa Bianca in 50 anni.

Altre notizie relative a Pagine, Fogli, Parole, su Facebook e Twitter

 

 








All the contents on this site are copyrighted ©.