2016-05-25 14:19:00

Sala Stampa, nota sul fallimento della "Edil Ars"


La Sala Stampa vaticana interviene per fare chiarezza circa “notizie – si legge in un comunicato – apparse sulla stampa italiana negli ultimi giorni in merito alla vicenda del fallimento della ditta ‘Edil Ars’ e del procedimento a carico dell'imprenditore sig. Angelo Proietti”.

Punto primo, afferma il comunicato, “le competenti Autorità della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano hanno avviato le indagini stabilite dall'ordinamento vaticano nel 2013, dando seguito a segnalazioni di attività sospette riconducibili al sig. Proietti, sottoponendo a sequestro tutte le risorse finanziarie interessate”.

Punto secondo, prosegue la nota, “dall'avvio delle indagini le Autorità competenti della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano hanno richiesto la collaborazione e scambiato informazioni con le competenti Autorità italiane, secondo quanto stabilito dai rispettivi ordinamenti e i Protocolli d'intesa in vigore”.

Infine, viene precisato che “nello Stato della Città del Vaticano è attualmente in corso un procedimento penale e le Autorità competenti stanno valutando anche l'esistenza di eventuali danni nei confronti di enti della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano”.








All the contents on this site are copyrighted ©.