2016-05-13 17:24:00

Race for the Cure, una corsa vitale


Torna, il 13, 14 e 15 maggio, la Race for the Cure. Giunta alla sua 17° edizione è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. È una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare un atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa

Ma qual è il quadro in Italia relativamente alla lotta contro il tumore al seno? E quanto è importante la prevenzione? Quali le maggiori novità in ambito terapeutico e quali i controlli che occorre fare?

A queste ed altre domande risponde Professor Riccardo Masetti, direttore del centro di senologia del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma  e presidente di Komen Italia Onlus.
 








All the contents on this site are copyrighted ©.