2016-05-12 12:35:00

Vescovi dominicani: elezioni generali in un clima sereno


L'arcivescovo di Santiago de los Caballeros, mons. Freddy Antonio de Jesús Bretón Martínez, e il vescovo di Puerto Plata, mons. Julio Cesar Corniel Amaro, hanno espresso l’auspicio che le elezioni di domenica prossima nella Repubblica Dominicana si svolgano pacificamente e in un clima degno di una società civile. I due vescovi - riporta l'agenzia Fides - hanno incontrato ieri la stampa per far conoscere il loro augurio per il benessere della famiglia dominicana.

La coincidenza del voto con la Pentecoste
L'arcivescovo di Santiago ha detto che, come Pastori, si aspettano di vivere una giornata democratica e senza episodi violenti. Da parte sua mons. Corniel Amaro ha invitato tutta la comunità della sua diocesi a partecipare a questa tornata elettorale. "Domenica prossima celebreremo la festa della Pentecoste, che è il compimento della promessa che Gesù fece ai suoi discepoli, che avrebbe mandato lo Spirito Santo, come il consolatore per gli afflitti, e proprio in questo giorno si svolgono le elezioni generali nel nostro Paese" ha commentato.

Clima nel Paese non è sereno per le proteste dell’opposizione
Domenica prossima, sia nel Paese che all’estero, si svolgeranno le elezioni presidenziali e legislative. Secondo i sondaggi, il candidato del Partito della liberazione dominicana (Pld), attualmente al governo, è in vantaggio rispetto al suo avversario del Partito rivoluzionario moderno (Prm). Purtroppo il clima nel Paese non è sereno, per le proteste dell’opposizione ed i contrasti con gli Stati Uniti, accusati di ingerenza nel voto. (C.E.)








All the contents on this site are copyrighted ©.