2016-04-21 13:15:00

Lettera del Papa a Chiara Amirante: gioia per approvazione Statuti


Papa Francesco ha scritto una lettera a Chiara Amirante, in cui esprime la propria gioia per l’approvazione degli Statuti dell’Associazione “Nuovi Orizzonti”. Il breve messaggio, datato 29 marzo, è stato inviato in risposta ad una lettera della fondatrice di questa comunità ecclesiale.  Il Pontefice chiede al Signore Risorto di aiutare i membri di “Nuovi Orizzonti” a “trasformare i buoni propositi in concrete opere di carità e di saper vigilare sempre” contro quelli che Chiara Amirante chiama “i virus mortali dell’accomodamento e della tiepidezza, per portare frutti più abbondanti e per permettere alla luce della Risurrezione di Cristo di illuminare il mondo”.

Nella sua lettera, la fondatrice di “Nuovi Orizzonti” esprime al Papa la sua gratitudine per l’approvazione definitiva degli Statuti e “per il suo richiamarci con tanta forza ed efficacia alla misericordia, alla gioia, alla radicalità evangelica”.

“Cantiamo il magnificat con il cuore ricolmo di commozione e di gratitudine per l’Opera che Dio ha suscitato negli ‘inferi’ del popolo della notte – afferma Chiara Amirante - e per i tantissimi miracoli che ci ha donato di contemplare in questi anni. Questo nuovo sigillo di santa Madre Chiesa – conclude - oltre ad essere un grande regalo per tutti noi ci fa sentire ancora di più la responsabilità di inabissarci nella profondità degli inferi di tanti fratelli per portare la Gioia di Cristo Risorto, vivere con radicalità la nostra vocazione di ‘Piccoli della Gioia’ perché questo carisma che lo Spirito Santo ha suscitato possa portare frutti sempre più abbandonati e il Fuoco del Suo Amore possa illuminare e riscaldare le notti di molti”.








All the contents on this site are copyrighted ©.