2016-03-29 14:04:00

Messaggio del Papa al leader degli armeni argentini e cileni


Papa Francesco ha inviato una lettera di auguri al capo della Chiesa armena per l’Argentina e il Cile, l’arcivescovo Kissag Mouradian, per il 25.mo anniversario della sua consacrazione episcopale. In un comunicato, il Centro Armeno della Repubblica Argentina ha diffuso il messaggio nel quale il Pontefice si unisce alla celebrazione e alla preghiera di rendimento di grazie per la ricorrenza celebrata lo scorso 22 marzo.

Un ministero fecondo e fraterno
“Caro fratello - si legge nella missiva del Papa - che il Signore ricompensi tutto il bene che hai fatto e che continui a fare”. Nella lettera che è stata letta durante l’atto in omaggio al capo della Chiesa armena del Cono Sud, il Santo Padre ringrazia Dio “per il ministero” dell’arcivescovo armeno e “prega perché continui ad essere fecondo”. Il Pontefice implora “la benedizione di Gesù e la protezione della Madonna per tutta la comunità armena del Paese”.

Una amicizia di lunga data
La nota della comunità armena ricorda “il rapporto amicizia” che unisce il Papa e mons. Mouradian da quando l’allora card. Jorge Mario Bergoglio era arcivescovo di Buenos Aires. Anche il nunzio apostolico in Argentina, mons. Emil Paul Tscherrig, il card. Mario Poli, attuale arcivescovo di Buenos Aires, e l’arcivescovo di Cordoba, Carlos Ñañez, hanno fatto giungere le loro congratulazioni a mons. Mouradian che è stato omaggiato nella sede del Centro Armeno di Buenos Aires, alla presenza di circa 450 invitati, tra autorità pubbliche e religiose di tutto il Paese. (A cura di Alina Tufani)








All the contents on this site are copyrighted ©.