2016-03-17 13:17:00

Passi di solidarietà all'asta


Dal 16 al 31 marzo sarà possibile partecipare all’asta benefica online ‘Un passo insieme, organizzata da Medici senza Frontiere  a favore delle popolazioni in fuga. Artisti e celebrità metteranno a disposizione le scarpe indossate in momenti importanti delle loro carriere. Il totale dei fondi raccolti andrà a sostenere gli interventi medico-umanitari di MSF in Italia e nel mondo a favore delle “popolazioni in fuga” a causa di migrazioni forzate: uomini, donne e bambini costretti ad abbandonare tutto per fuggire da guerre, violenze e situazioni di crisi.

In alcuni casi, i vincitori dell’asta potranno anche incontrare il proprio idolo in occasione della consegna delle scarpe e compiere con lui un simbolico “passo insieme” che verrà immortalato in uno scatto fotografico e condiviso sui canali social dell’associazione in segno di vicinanza e solidarietà nei confronti di queste popolazioni. Un filo rosso di denuncia e sensibilizzazione lega le scarpe all’asta con quelle indossate dai milioni di persone obbligate a scappare per sopravvivere, emblema del passo più importante di tutti: quello verso la pace e la libertà. Scarpe che raccontano di un lungo ed estenuante viaggio della speranza, spesso costellato da difficoltà, sofferenze e soprusi. Ne parla ai nostri microfoni il presidente di MSF Italia, Loris De Filippi.

E dal 18 al 20 marzo si terrà a Milano “Fa la cosa giusta! 2016” la tredicesima edizione della fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Eventi. Sul bilancio delle precedenti edizioni, le novità e gli obiettivi di quest’anno, l’intervista a Elena Parasiliti, responsabile del programma culturale  di “Fa la cosa giusta”








All the contents on this site are copyrighted ©.