2016-03-11 14:30:00

Congo: prima pietra di un ospedale diocesano a Brazzaville


Al via la costruzione di un ospedale diocesano nell’arcidiocesi di Brazzaville. La struttura offrirà assistenza alle donne in gestazione, avrà un reparto maternità e garantirà cure ai bambini. Ai neonati sarà assicurato un programma di vaccinazione, ma saranno possibili anche visite di prevenzione, corsi di educazione alla salute e sostegno psicologico.

Il progetto grazie alla collaborazione dell’Associazione Missioni Faa Di Bruno
La prima pietra dell’ospedale è stata posta alcuni giorni fa dall’arcivescovo di Brazzaville mons. Anatole Milandou. Il progetto, riferisce il portale la Semaine Africaine, è nato nel 2012, durante l’inaugurazione a Moukondo del Centro dentistico intitolato a “Francesco Faa Di Bruno” – fondatore delle Suore minime di Nostra Signora del Suffragio la cui Casa madre si trova a Torino, in Italia – e grazie alla collaborazione dell’Associazione Missioni Faa Di Bruno e l’economato diocesano di Brazzaville.

Saranno realizzati lotti autonomi
​Con il contributo di donatori e benefattori italiani sono stati raccolti dei fondi, mentre l’ex ministro degli Sport, Jean-Claude Ganga, ha offerto il terreno per la costruzione dell’ospedale. La realizzazione del progetto coinvolgerà professionisti congolesi e professionisti volontari italiani e procederà in lotti autonomi con finanziamenti privati in modo da garantire un’esecuzione dei lavori graduale senza che si debba attendere il completamento dell’intero ospedale. (T.C.)








All the contents on this site are copyrighted ©.